Haus Garten Bagel Bar: il gusto cosmopolita della capitale

Haus Garten Bagel Bar porta il gusto cosmopolita di Roma alle Officine Farneto, arricchendo la mappa della nuova food culture capitolina di This Is Food.

Si riduce l'attesa per la due giorni a tutto gusto e parecchio street food di This Is Food, e la nuova edizione 2014, pronta ad aggiornare la mappa della nuova food culture capitolina.

Per gli assaggi bisogna aspettare il 24 e 25 maggio 2014 alle Officine Farneto di Roma, mentre per l'angolino di mondo cosmopolita messo nel piatto dall'Haus Garten Bagel Bar, non serve arrivare a New York, Parigi o Berlino, se siete nel cuore di Roma.

Haus Garten Bagel Bar Roma

Dallo scorso giugno chi è a caccia del celebre panino con il buco mangiato nella grande mela, quella apple crumble che non salva neanche la regina d'Inghilterra, i mitici cialdoni di waffles o di pancakes ricoperti di tutto quello che desiderate (oltre lo sciroppo d'acero), deve solo fare tappa all'Haus Garten di Piazza Monte Grappa, 1.

Tra arredi da loft berlinese, graffiti di Rizlo Ticenco, sedie che dondolano dal soffitto come gabbiette aperte a voli della fantasia, e pareti di vetro che annullano le distanze tra il dentro e il fuori avviluppato dall'edera, dalle 8 del mattino alle 2 di notte, il primo Bagel Bar di Roma è pronto a sfamare chiunque, dalla colazione allo spuntino di mezzanotte, al ritmo del Dj set o delle vostre esistenze digitali connesse con free wi-fi.

design -Haus Garten Bagel Bar Roma

Uno spazio da gustare con calma, subito (il tempo di arrivare nel quartiere Prati che affaccia sul Lungotevere) o approfittando di tutto quello che porterà alle Officine Farneto, mentre per curiosi e impazienti segue una chiacchierata di approfondimento che chi l'Haus Garte Bagel Bar lo ha bramato, voluto e realizzato.

Da quale 'fucina' nasce il desiderio, l'idea e il progetto di un antro del gusto così singolare ed atipico?
L'idea di aprire un Bagel Bar in realtà viene da un ricordo molto semplice: abbiamo vissuto in America e in quegli anni per noi era diventato un rituale mangiare Salmon Bagel prima di entrare in acqua per fare surf; in Italia non si trovavano molto facilmente e ci è piaciuta l'idea di un "panino" non italiano e quindi farcito con ingredienti a volte tradizionali a volte più "esotici". Qualcosa da poter mangiare in movimento o di fronte ad una birra.

Quali sono stati gli ostacoli/limiti più onerosi per realizzarlo? 
Oltre alla cucina Haus Garten è nato per offrire un posto piacevole dove passare l'intera giornata esattamente come accade per tanti locali all'estero: si entra per mangiare un dolce e lavorare al computer, rispondere ad una mail, incontrare amici, fino al dopo cena per bere un cocktail o una birra artigianale, in un'atmosfera rilassata ascoltando buona musica; a Roma questo concetto ancora non è completamente metabolizzato: la cena e l'afterdinner sono due concetti ancora separati che avvengono in luoghi diversi.. però notiamo grandi miglioramenti.

bagel vegetarian - Haus Garten Bagel Bar Roma

Quali le sorprendenti scoperte e/o soddisfazioni che hanno ripagato fatica e investimenti?
Tantissime persone hanno apprezzato la scelta estetica e la cura dei particolari: dobbiamo ringraziare anche Rizlo (conosciuto come #cancelletto) che ha colto l'identità di Haus Garten con i suoi disegni.

Un aneddoto sul locale?
Abbiamo iniziato il brunch domenicale creando delle tovagliette-menù sulle quali i bambini hanno iniziato a disegnare: ora ne abbiamo una collezione!

Dj - Haus Garten Bagel Bar Roma

Quali sono gli ingredienti principali che caratterizzano il menù e l'atmosfera? L'ingrediente segreto?
La musica e la nostra caratteristica "easy going" liberi da troppe regole e definizioni.

Propositi e obiettivi che si prefigge di raggiungere?
Dobbiamo migliorare ancora molte cose ma stiamo imparando

Quale sarà il vostro contributo a This Is Food?
Portare un angolo di mondo in cui si può immaginare di essere a New York, Parigi o Berlino.. o ovunque portino i nostri piatti!

design - Haus Garten Bagel Bar Roma


HAUS GARTEN
Piazza Monte Grappa, 1
Rome, Italy
Email hello@hausgarten.it
Tel 06 3212 0073
mar - sab 09:30 - 02:00
dom 12:00 - 02:00
mai di lunedì

  • shares
  • Mail