7 nuovi autovelox per le strade di Roma e primi record di multe

7 nuovi Autovelox sulle strade di Roma strappano i primi record di multe per eccesso di velocità, aspettando gli street control, sulle auto della municipale.

Andate piano". Il nome ideale per la campagna di repressione dell'alta velocità messa in opera lunedì scorso per le strade di Roma, con 7 nuovi Autovelox, che si aggiungono a quelli fissi e mobili, già presenti sulle strade della capitale.

A far multe per eccesso di velocità tra le ore 16 e le 20, hanno provveduto autovelox piazzati su via Trionfale, con un record di multe commutate al 45% di automobilisti (270 violazioni su 602 passaggi), in via Appia Nuova (10 violazioni su 980 passaggi), via Del Mare (46 su 770), piazzale Gregorio VII (32 su 453), via Salaria (33 su 1619), via Leone XIII (38 su 411) e Lungotevere Flaminio (44 violazioni).

Questi 7 autovelox, che continueranno a monitorare a rotazione le strade a maggiore rischio di incidenti mortali, sono però solo una parte dei provvedimenti che Roma è pronta a portare in strada per dissuadere gli automobilisti indisciplinati.

Autovelox che già dopo l'estate potrebbero essere supportati da ulteriori nuovi street control, con telecamere installate direttamente sulle auto delle pattuglie della polizia municipale, in grado di effettuare 'controlli in movimento' e rilevare istantaneamente dati delle auto che commetteranno infrazioni, dalle manovre non consentite alla mancanza di assicurazione, riuscendo a intercettare magari anche qualche ladro di auto.

Nel video che ho scelto, si lamenta la presenza in città di quelli mimetizzati, io sono invece favorevole a tutto quello che riesce a limitare la falcidia di incidenti 'e morti' che crea l'alta velocità in strada, forte dell'amara consapevolezza che l'accesso alle tasche (rispetto a quello del cuore) sembra avere più probabilità di stimolare il senso civico della maggior parte delle persone.

Roma multe di 7 nuovi autovelox

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: