Allerta maltempo Roma: 13 maggio 2014, 24-36 ore di pioggia, vento, grandine e mareggiate

Roma guarda al meteo e si prepara all'allerta maltempo della Protezione Civile, che promette pioggia, grandine, e vento a rischio mareggiate sulla litoranea.

A cyclist rides under heavy rain on Octo

La pioggia ha già iniziato a bagnare Roma, al momento sembra essersi presa una pausa, ed è probabile che il sole ogni tanto tornerà a far capolino, ma mentre il vento fischia come mute di lupi, a quanto pare nelle prossime ore ci aspetta ben altro.

La solita allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile di Roma Capitale, a partire dall'avviso di criticità emesso da quella regionale, per la mattinata del 13 maggio 2014 e le successive 24-36 ore prevede infatti

"precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste esposte."

Per informazioni o richieste di intervento la sala operativa della Protezione Civile Regionale resta attiva h24 allo 0667109200 o al numero verde 800854854».

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail