Pontina, sfrecciano a 200 Km all'ora: fermati e multati. Controlli a tappeto su tutta l'area

Per i due automobilisti ritiro di patente immediato e multa da 821 euro

E' l'incubo di tutti gli automobilisti, permette di rilevare la velocità sulla base della "correlazione tra il tempo impiegato a percorrere uno spazio tra due punti di riferimento e la misura della distanza percorsa" ed è installata su numerose autovetture della Polizia.

Stiamo parlando della Pro Vida 2000 che in questi giorni sta permettendo agli agenti della Polizia Stradale di fare man bassa di multe sulle più importanti strade della provincia romana.

Tra queste strade, la Pontina nel tratto compreso tra Borgo Piave e Aprilia e la Monti Lepini e l'Appia ottengono il primato  con il maggior numero di infrazioni rilevate negli ultimi giorni. Sono 14 le infrazioni ai limiti di velocità accertate 11 delle quali con velocità superiori ai 40 chilometri orari rispetto alla massima consentita.

Non sono passati inosservati in particolar modo due casi: il primo quello di un uomo di Latina che sulla 148 sfrecciava a 200 Km/h e il secondo quello di un cittadino straniero che ha raggiunto la bellezza di 190/km/h. Ovviamente i due non sono rimasti impuniti e per loro è scattato subito il ritiro della patente oltre ad una multa salatissima da 821 euro.

Giusto per non farsi mancare nulla la Polizia stradale nella giornata di ieri ha fermato altre due persone dopo che avevano attraversato due incroci pericolosi sulla Monti Lepini a semaforo rosso, anche per loro ritiro di patente.

I controlli a tappeto continueranno anche nei prossimi giorni.

polizia-stradale

  • shares
  • Mail