Alla scoperta di Veio: una passeggiata gratuita fuori porta

Ponte di Veio Le belle giornate iniziano a farsi vedere, e la domenica viene voglia di fare un giro fuori città. Se volete fare una gita fuori porta vi consiglio Veio, l’antica città etrusca.

Sono infatti riprese le visite guidate e gratuite alla città, al confine tra Formello e Roma, grazie al Ministero per i Beni e le Attività culturali, Regione Lazio, Comune e Provincia di Roma, Parco di Veio e Comune di Formello.

Il prossimo appuntamento è domenica 11 febbraio per tre passeggiate in compagnia di esperti archeologi e naturalisti. Dopo il salto vedete quale itinerario fa al caso vostro.

Veio, una città da scoprire: un trekking di 6 ore, con pranzo al sacco, all’insegna della natura e dell’archeologia. L’appuntamento è per le ore 11.00 a Isola Farnese, piazza della Colonnetta.

Ponte Sodo (nella foto): un percorso di 3 ore alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi dell’antica città con appuntamento alle ore 10.00 in via Formellese incrocio vicolo Formellese .

Il grande asse viario della città ed il foro: una passeggiata di 3 ore per conoscere la storia monumentale di Veio in età romana. L’appuntamento alle ore 10.00 in via Formellese incrocio vicolo Formellese.

Se pensate di andare, mettete scarpe comode e abiti adeguati perché le visite sono all’aperto e percorrerete anche dei sentieri di campagna. È obbligatoria la prenotazione al numero verde 800727822.
Per informazioni: Parco Regionale di Veio 069042774 - Comune di Formello 0690194240 - Infoshop 0690194259

fonte: Provincia di Roma

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: