Giardininterrazza: piante, verde urbano e design da esterni per terrazzi, balconi, giardini di Roma

Giardininterrazza

Con un passione per ogni sfumatura di verde e spazio urbano pronto ad accoglierlo, un balconcino romano con grandi aspirazioni, ed un estro ottimista pronto a raccogliere fragole da un orto verticale, sempre a caccia di stimoli, ispirazioni e soluzioni efficaci mi preparo all’esplorazione di quelle ospitate da Giardininterrazza.

Parliamo di un weekend ad alto tasso di clorofilla, verde urbano e design da esterni, dedicato a terrazzi, balconi, giardini e angoletti per stare al fresco, pronto ad offrire idee e soluzioni per affrontare le piccole sfide quotidiane dei “Balconi per Roma”, e le complesse e ingegnose installazioni delle “Follie d’Autore”, realizzate da affermati paesaggisti selezionati da un Comitato Scientifico di architetti di fama internazionale.

Da venerdì 20 a domenica 22 maggio, il Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica si trasformerà per l’occasione nell’altro delle meraviglie per tutti quelli che hanno o vorrebbero avere il pollice verde, e nella prima manifestazione italiana dedicata al desiderio di rendere ‘la propria città più verde, più curata e più sana’.

Giardininterrazza
Giardininterrazza Giardininterrazza Giardininterrazza Giardininterrazza

Tante le tavole rotonde e i dibattiti con esperti, le esperienze e professionalità condivise, insieme alle proposte per la tutela del verde cittadino e della sostenibilità ambientale, alle iniziative professionali per i più giovani e di intrattenimento per i giovanissimi, oltre alla mostra mercato con tante piante belle e rare, e le migliori soluzioni di arredo per esterni.

L’evento, patrocinata da Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, II Municipio, dall’Ordine degli Architetti, dall’AIAPP e dall’IN/ARCH, resterà visitabile nei moduli pensili di Renzo Piano, dal 20 al 22 aggio, dalle 11.00 alle 20.00. L’ingresso a pagamento (8 euro) è gratuita per tutti i minori di 18 anni.

Giardininterrazza Giardininterrazza Giardininterrazza Giardininterrazza

  • shares
  • Mail