Magliana, incendio alla scuola media Quartararo. E' il quinto in tre mesi

L'incendio ha distrutto palestra e archivio. Un vero e proprio accanimento contro la scuola, teatro del quinto incendio nel giro di pochi mesi: l'ultimo in ordine di tempo lo scorso 24 aprile dove andarono distrutti computer e fotocopiatrici

Un vero e proprio accanimento quello che si sta perpetrando in questi ultimi mesi, nei confronti della scuola media Quartararo in via della Magliana 293. Questa notte, infatti, ignoti sono entrati negli edifici scolastici forzando la porta d'ingresso ed hanno appiccato il fuoco nella palestra e nell'archivio.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Carabinieri della stazione Villa Bonelli che hanno dichiarato inagibili entrambi i locali. Fortunatamente non c'è stato nessun ferito ma i documenti dell'archivio sono andati distrutti.

E' l'ennesimo incendio che la scuola subisce nel giro di tre mesi: il primo fu a fine gennaio, altri due a fine marzo e a metà aprile e l'ultimo in ordine di tempo il 24 aprile scorso dove le fiamme distrussero fotocopiatrici e computer.

Con quello di ieri sera gli incendi al plesso scolastico, quindi, salgono a quota cinque e le modalità di sviluppo, tutte simili tra di loro, fanno pensare alla natura dolosa. I responsabili di questo scempio però, rimangono tutt'ora impuniti.

Magliana_Incendio_scuola_Quartararo (4)

  • shares
  • Mail