Star Wars Day Roma 2014 - sotto al Colosseo con Jedi, Darth Vader, Stormtrooper, caccia imperiali e fan

Il primo Star Wars Day italiano porta cavalieri Jedi, Darth Vader, Stormtrooper, caccia imperiali e tanti fan cosplay della Saga in parata sotto al Colosseo della capitale.

All'ombra del Colosseo e dopo secoli di grande impero romano, a sfilare in parata nella città eterna lungo via dei Fori Imperiali, arrivano anche eroi Jedi, Darth Vader, i suoi Stormtrooper e tanti personaggi della Saga che arriva da mondi lontani lontani.

Star Wars Day Roma 2014

Turisti spaziali che non arrivano in città per le consuete vacanze romane, ma per festeggiare lo Star Wars Day, supportati e organizzati da Disney Italia e LucasFilm.

Uno spettacolo che festeggia il primo Star Wars Day italiano, con giochi di luci che fanno eco ai bagliori delle fedeli spade Jedi, (una fedele riproduzione del) caccia imperiale Tie Advanced X1 e parecchi fan cosplay della Saga, arrivati in parata sotto al monumento della capitale che ci invidiano probabilmente anche da altre galassie, nonostante la meta dell'evento segreta per un bel po' e premessi revocati (a quanto pare in giornata).

Star Wars Day Roma 2014

Fan pronti a festeggiare le ricorrenze legate alla Saga nel mese di maggio, oltre al compleanno del suo 'papà', George Lucas, il 14 maggio, ma soprattutto le riprese ufficiali di Star Wars VII, negli storici locali dei Pinewood Studios di Londra e in Islanda, e l'ultimo capitolo di avventure che hanno già svelato un cast da Oscar.

Un evento all'insegna dei quel “May the 4th Be With You” in assonanza con il “May the force be with you” da cavalieri jedi, che a quanto risale al 1979 e vicende legate addirittura alla vittoria di Margaret Thatcher, prima donna premier della Gran Bretagna, e non lesina video messaggi dell'astrodroide R2-D2, che arrivano dalla galassia Disney con NASA.

  • shares
  • Mail