Comprare e vendere casa a Roma: lo puoi fare all'asta tra privati

Camera Commercio roma Devi vendere o comprare casa a Roma e non sai che ‘pesci prendere’? Abbiamo già parlato di quanto costino le case nella Capitale. Da ora in poi oltre al metodo di compravendita tradizionale lo potrai fare anche ‘in borsa’. I prezzi saranno più competitivi e qualcuno si occuperà della transazione per te.

In seguito alla nascita del primo regolamento delle aste immobiliari tra privati in Italia, la Borsa immobiliare di Roma (Bir) offrirà un team di agenti immobiliari accreditati che consiglieranno e seguiranno il venditore nella pratica, dopo aver stimato il valore di mercato dell’immobile e avere risolto ogni genere di problematica, come vincoli, oneri, trascrizioni di cui l'immobile possa essere oggetto. In questo modo ogni azione sarà trasparente.

Poi, il venditore potrà usufruire di una promozione accurata grazie anche alla rete delle Camere di Commercio, e ottenere il massimo rendimento dell'immobile in relazione con la tipologia di asta prescelta.

Sembra un sistema ben organizzato. Se volete altre informazioni sul servizio chiamate il numero 066796586 o inviate una mail a aste@borsaimmobiliare.roma.it.

fonte: Rai Utile

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: