"Marina": l'anteprima a Roma e 10 biglietti omaggio per i nostri lettori

Ecco "Marina", il film su una delle canzoni più famose della storia della musica leggera. L'autentica poesia di come è nato questo pezzo. E 06blog vi offre anche di più.

Oggi siamo stati all'anteprima di "Marina". E ci siamo commossi. Erano presenti il regista, Luigi Lo Cascio, Matteo Simoni e lo stesso Rocco Granata alla cui storia si ispira il film.

Rocco Granata, autore della hit “Marina” (100 milioni di copie vendute nel mondo), oggi settantacinquenne ancora in tour con i suoi successi, è venuto per l’occasione in Italia a presentare il film sulla sua storia.

Granata vive in Belgio dove è una vera propria star ed il film “Marina”, che in Belgio è uscito in autunno, è tra i dieci film più visti negli ultimi 10 anni nei paesi fiamminghi. Più che una star, un vero e proprio mito.

Il regista Stijn Coninx (già candidato all’Oscar per “Padre Daens”) racconta la storia di un giovane che lotta con un padre conservatore per realizzare il suo sogno: la musica. Un film romantico e realista ambientato negli anni ‘50 su un ragazzo che dalla povertà del Meridione, quando i minatori italiani emigravano in Belgio alla ricerca di un futuro migliore, arriva fino a New York nella mitica Carnegie Hall.

Matteo Simoni_000117

Girato tra Italia e Belgio, con cast italiano e belga (come il protagonista che impersona il giovane Granata, Matteo Simoni), il film è di produzione italiana e regia belga e coinvolge la “Orisa Produzioni” di Cristiano Bortone e le società belghe “Les Films du Fleuve” di Luc e Jean-Pierre Dardenne e “Eyeworks Film” di Peter Bouckaert. È realizzato con il supporto del Mibac e di Apulia Film Commission, in collaborazione con Rai Cinema, ed è distribuito in Italia dalla Movimento Film di Mario Mazzarotto.

Schermata 2014-04-30 alle 14.14.23

Il film è stato presentato durante l’ultimo Festival di Roma come Evento Speciale Fuori Concorso ad “Alice nella città”, con un grandissimo successo di pubblico, e ha poi ricevuto il premio della Critica e quello come Miglior Film al Festival del Cinema Indipendente di Foggia.

C'è di più. Il 6 Maggio, al Cinema Eden, potrete vedere anche in anteprima Marina. Come?

06blog offre la possibilità di vedere in anteprima gratuita il film. I primi 10 utenti che condivideranno dalla pagina facebook di 06blog la clip di "Marina" usando l'hashtag #anteprimamarinaroma si aggiudicheranno un biglietto omaggio valido per 2 persone.

Aggiornamento: Verrano direttamente avvertiti i nominativi dei 10 biglietti OMAGGIO da ritirare presso il Cinema Eden mezz'ora prima della proiezione di stasera.

*Notate bene: Alcune condivisioni non sono state visualizzate a causa delle loro impostazioni sulla privacy.

Manifesto_Marina_HR

  • shares
  • Mail