Linee Mare tornano sul litorale dal primo maggio 2014

Dal Primo maggio si torna sul litorale romano di Ostia con la stagione balneare e le linee mare.

Con l'inizio ufficiale dalle stagione balneare, come di consueto sul litorale romano tornano anche le Linee Mare, ovvero le 07, 062 e le corse prolungate a Torvaianica della 070 Express, insieme al trenino Roma-Lido, per collegare la città con le sue spiagge.

Linee di trasporto pubblico a disposizione di chi non si muove con mezzi privati, e lascia l'urbe imbarcandosi sulla ferrovia regionale Roma-Lido degna dell'Odissea omerica, non ho ancora capito se sostituisco una 'valida' e puntuale alternativa all'automobile, perché io in genere preferisco percorrere la via Litoranea a piedi o in bicicletta, comunque...

La linea 07, in servizio nei giorni di sabato e domenica, parte dalla stazione Cristoforo Colombo della Roma - Lido (prima partenza ore 7.40), per raggiungere il capolinea di Villaggio Tognazzi a Torvaianica (prima partenza ore 8.08), con corse ogni 10 minuti nei feriali e ogni 5 il sabato e i festivi nel periodo dal 14 giugno al 31 agosto.

La linea 062, in servizio dal lunedì alla domenica, parte dal capolinea di lungomare Amerigo Vespucci (prima partenza ore 7.30) per raggiungere via Baffigo (prima partenza ore 6.45). Fino al 30 maggio, nei giorni feriali e festivi, con corse ogni 23 minuti; dal 23 maggio al 21 settembre, nei giorni festivi e il sabato, con corse ogni 13 minuti.

Le corse prolungate della linea ordinaria 070 Express, in servizio nei giorni di sabato e domenica, partono dalla fermata della Metro B di Eur Fermi (prima partenza ore 7:00) per raggiungere il capolinea di Villaggio Tognazzi a Torvaianica (prima partenza ore 8.23), con orse ogni 10 minuti dal 14 giugno. Dal lunedì al venerdì, la linea continua invece a seguire il percorso invernale, dalla stazione Eur Fermi metro B, alla stazione Colombo/Roma-Lido.

Lido_Centro_Interno

Foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail