BeeRoma – La birra artigianale come opportunità e incontro Italia-Inghilterra, giocato nel boccale

La rassegna di birra artigianale BeeRoma offre un incontro Italia-Inghilterra giocato direttamente nel boccale, all’Aranciera di San Sisto.

Beeroma

Un'opportunità non va mai sprecata, soprattutto se ad offrirla è BeeRoma e l'incontro tra birre artigianali italiane e inglesi, con la complicità e il fascino dell'Aranciera di San Sisto.

Mentre cresce l'attenzione, l'offerta e il “fermento” dei prodotti artigianali per pub, ristoranti e beershop di Roma e il Lazio, si arricchisce anche la gamma di eventi della bella stagione rinfrescati dalla birra artigianale.

Tra questi potete segnare la due giorni che anima il weekend del Primo maggio con la selezione dei migliori produttori del panorama romano e laziale, al fianco di quelli del ben noto e fiorente settore della craft beer inglese.

Un incontro Italia-Inghilterra giocato direttamente nel boccale, che offre “Birre artigianali come opportunità”, a partire dalla Tavola Rotonda apparecchiata per tutti alle ore 15.30 di venerdì, con l’intervento di esperti di settore (Francesco Stefanelli, Presidente Ass. Degustatori Birra Lazio e Marco Turbacci, Presidente Ass. Birra del Lazio), rappresentanti istituzionali del Comune di Roma (Consiglieri Giovanni Quarzo, FI, e Francesco D’Ausilio, Capogruppo PD) e della Regione Lazio (Luca Gramazio, Consigliere Capogruppo FI), produttori (Valerio Fratoni del Birrificio Aurelio e Davide Iorizzo dell’Eternal City Brewing), organizzatori e publican.

Una folla unita e riunita dalla Birra Artigianale, come fenomeno culturale, sociale ed economico, oltre che conviviale, capace di cambiare il mercato, lo stile di vita e il modo di bere.

Un incontro ravvicinato e potenzialmente inebriante con 4:20, Barley Wine, Birra +, Birrifugio, Buskers, Golden Pot, Le Bon Bock, Luppolo 12, Mad for Beer, MastroTitta, Serpente Pub, Tree Folk’s.

L'occasione ideale da spendere in assaggi di birra, insieme a quelli di storia, differenze passioni legate alla produzione ed il consumo della “craft beer” italiana, organizzata dalla Soc. coop. ITER, con il patrocinio dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio.

Un evento per appassionati, neofiti e curiosi, ad ingresso gratuito e degustazioni a pagamento, con area food e musica dal vivo, dell'Aranciera di San Sisto (via delle Valle Camene 11, di fronte all'inizio di via delle terme di Caracalla), e a prova di meteo ( è anche al chiuso) venerdì 2 ore 15.30-24.00, e sabato 3 maggio 2014, ore 11.30-24.00.

Per gli aggiornamenti del programma online, potete consultare anche il social Facebook.

BeeRoma_locandina

  • shares
  • Mail