Scippo in diretta ai Fori Imperiali: più facile riprenderli che evitarli - con video

Facendo attenzione a furti e raggiri nella città eterna, dove gli scippi vengono commessi e ripresi sotto gli occhi di tutti.

Tra i primati di Roma, c'è purtroppo anche quella di capitale degli scippi, commessi sotto gli occhi ignari della folla, da mani leste, di velluto, comunque abili a sfilare qualsiasi cosa, ovunque.

Reati che non fanno una grossa distinzione di razza, età, credo o condizione sociale, anche se la il flusso di turisti della città eterna li attira come la caccia ai salmoni, e purtroppo non sempre falliscono come quello protagonista del video di questa segnalazione.

Un borseggio mancato, ripreso lungo la Via dei Fori Imperiali in ostaggio dei cantieri. Uno dei tanti borseggi in diretta, ripresi casualmente dai miliardi di obiettivi e occhietti on the road, accordando anche a questo il medesimo beneficio del dubbio sulla casualità, nonostante l'accurata conoscenza della 'tecnica' sfoggiata dalla voce fuori campo durante la ripresa.

Un video caricato oggi su YouTube che fa eco ad altri episodi accaduti a distanza di tempo lungo la via ricca di distrazioni archeologiche e all'ombra del Colosseo che di furti, imbrogli e reati di ogni genere, nel corso dei secoli ha visto cose che noi umani ...

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Prendetelo pure come un monito per prestare più attenzione o l'ennesima dimostrazione del fatto che certi reati continuano ad essere commessi sotto gli occhi di tutti.

  • shares
  • Mail