Guida ai servizi per gli anziani di Roma

Roma offre molti servizi agli anziani soli, che spesso però non vengono adeguatamente pubblicizzati. Per questo, il comune di Roma propone ogni anno una guida per gli over-65 ai servizi disponibili per loro nella capitale, redatta a cura della Comunità di Sant'Egidio.

Si chiama "Come rimanere a casa propria da anziani", verrà stampata in 200 mila copie e distribuita in collaborazione con il Corriere della Sera, Famiglia Cristiana e Federfarma Roma. Suddivisa per argomenti, per rendere più agevole la consultazione, tratterà di tutte le tematiche che possono essere d'interesse per la fascia d'età indicata.

Uno strumento sicuramente indispensabile, visto l'incremento della popolazione di anziani, che spesso hanno bisogno di essere aiutati nella loro autonomia con servizi studiati per loro, come l'assistenza domiciliare o le agevolazioni per la mobilità all'interno dell'area cittadina.

Per chi non riuscirà a recuperare una copia della guida o vuole semplicemente consultarla online, dal sito della comunità di Sant'Egidio è già possibile scaricarla in formato pdf.

fonte: Comune di Roma

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: