Flashdance, il musical al Teatro Olimpico di Roma

Flashdance

La parola Flashdance, fa immediatamente venire in mente una strepitosa colonna sonora e la storica Jennifer Beals che balla sulle note dell'indimenticabile brano "What a feeling!". Rivivere le atmosfere di questo cult movie anni ’80, in questi giorni è possibile non solo rivedendo il mitico film, ma anche attraverso il musical Flashdance che sarà in scena al Teatro Olimpico fino al 22 maggio.

Ispirato ad uno dei titoli di maggiore successo nella storia del cinema, Flashdance riporta il pubblico alle atmosfere anni ’80 del film, ma questa volta con l’emozione e la magia dello spettacolo dal vivo. La storia la sapete ormai tutti: la protagonista è Alex, che di giorno lavora in fabbrica e di notte si scatena come ballerina nei nightclub, sognando un futuro all'accademia di danza di Pittsburgh. Un lungo percorso tra amori, amicizia e dramma la porterà ad avere la sua occasione per realizzare finalmente il suo sogno.

Due atti (forse un po' più lento il primo, un continuo colpo di scena il secondo) in cui la colonna sonora sovrasta il pubblico: ci sono naturalmente le famose "What a Feeling!", "She’s a Maniac", "Manhunt" e una versione rivisitata di "Gloria". Non mancano inoltre le scene scolpite nella nostra memoria dall'originaria versione cinematografica: Alex in fabbrica con la fiamma ossidrica, il balletto con cascata d’acqua e la coreografia finale nella sala con gli specchi.



Immagini del musical Flashdance
Immagini del musical Flashdance
Immagini del musical Flashdance
Immagini del musical Flashdance

Il tutto è affidato ad un cast di giovani talenti con Marta Belloni(Alex), Filippo Strocchi (Nick), Barbara Corradini (madre di Alex), Giada D’Auria (Gloria), Massimiliano Pironti (già interprete del musical di Peter Pan) nel ruolo di Jimmy e molti altri. La regia è di Federico Bellone mentre le coreografie sono di Gail Davies.

Se sentite nostalgia degli anni '80 e per una sera volete rivivere il sogno di Alex, Flashdance è quello che fa per voi.

  • shares
  • Mail