Allerta maltempo Roma e Lazio: 26 aprile 2014, fulmini, forti raffiche di pioggia e vento

Roma e Lazio si preparano ad una nuova allerta maltempo, dalla tarda serata di oggi e per le successive 18 - 24 ore.

Rincarando la dose delle previsioni meteo di questo weekend di liberazione, già instabili tendenti al maltempo, Il Centro Funzionale Regionale lancia anche l'allerta meteo su Roma e il Lazio, per le prossime 24 ore.

Precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, che rischiano di accompagnarsi a rovesci di forte intensità, come le raffiche di vento e i fulmini, dalla tarda serata di oggi e per le successive 18 - 24 ore.

Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha anche allertato il sistema di protezione civile regionale, valutato una Criticità codice giallo per rischio idrogeologico localizzato sulle Zone di Allerta della Regione di: Bacino Medio Tevere (B), Appennino di Rieti (C), Aniene (E), Bacino del Liri (G).

Per informazioni resta attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570, per tutto il resto valgono le solite precauzioni e l'allerta del buonsenso.

Noah è già al cinema, domenica anche la diretta in 3D della doppia Canonizzazione, La Consoli canta la pioggia d'aprile, voi non mettete via l'ombrello.

Pioggia-Roma-586x663

Foto | RondoneR
Via | Protezione Civile Regionale

  • shares
  • Mail