Roma da (a)mare: a ritmo di musica anche sotto la pioggia

La stagione balneare sarà anche iniziata, ma il tempo che promette solo acqua, ed eventi che renderanno l’urbe impraticabile, questo fine settimana porteranno Roma da (a)mare a viaggiare sul litorale ‘a ritmo di musica’ anche sotto la pioggia, se poi ci mettete lo stesso entusiasmo di Gene Kelly .. Singing In The Rain ..

Si parte venerdì 29 alle 21.00 dalla Sala Riano del Borgo di Ostia Antica, con il 2° “Festival Willy Ferrero” e il viaggio musicale nel mondo degli “OSCAR MOVIE” di Antonella Vitale “Dal Jazz al Pop”, per proseguire domenica 1 maggio alle 11.00 con l’omaggio al pianoforte romantico di Chopin e i “Notturni & Fantasie” di “Un Aperitivo Al Borgo”.

Sabato 30 aprile dalle ore 16.00 in piazza Ungheria, partono da Torvaianica anche i concerti contro le mafie dei giovanissimi musicisti e gruppi musicali selezionati dalla Provincia di Roma e la scuola Musica Incontro, che dopo un tour itinerante ad ingresso gratuito si esibiranno in un evento finale all'Audiorium Conciliazione.

Al ritmo diverso ma sempre corroborante della storia che riposa e della natura che si sveglia, accompagnate dal concerto del mare poco distante, sabato mattina partirà anche il gruppo capitanato dagli esperti del CEA, a piedi e in bicicletta, per andare all’esplorazione della Villa di Plinio a Castel Fusano.

  • shares
  • Mail