Italia Beer Festival a Roma dal 23 al 25 maggio 2014

Aspettando centinaia di birre artigianali da degustate, con prodotti gastronomici, tra laboratori e workshop (gratuiti) portati all'Atlantico di Roma dalla sesta edizione di Italia Beer Festival.

La cultura della birra artigianale e delle specialità tutte italiane, scorre a fiume da secoli nella città eterna, e nel ricco calendario di festival, assaggi e maratone della bevuta frizzane dei romani di oggi, pronta a rinnovare l'appuntamento con l'itinerante Italia Beer Festival.

Centinaia di birre artigianali da degustate, insieme a laboratori e workshop (gratuiti ma con iscrizione) pronti ad appagare esperti del dettaglio, quanto i neofiti, con i rudimenti dell'arte birraia, arrivano a maggio negli spazi dell'Atlantico, con la sesta edizione del festival birraio organizzata dall'Associazione Degustatori Birra.

Un viaggio nel mondo delle birre, rafforzato dal recente rapporto di collaborazione instaurato tra il mondo birrario brasiliano e l'Associazione italiana, insieme alla consueta valorizzazione dei prodotti nostrani presenti all'evento (presto on line con la lista in aggiornamento), che arriva a Roma con banchi d'assaggio di prodotti gastronomici artigianali.

Banchi ai quali si accede con il biglietto di ingresso di 8 euro, e il bicchiere serigrafato da degustazione provvisto di tacche da 10 e 25 cl, da tenere comodamente al collo con l'apposita sacca, anche prima di iniziare a cavalcare l'onda lunga del mare di birra che vi aspetta.

Per chi non e non è abile e organizzato come il signore toscano che ha condiviso la preparazione della birra artigianale fatta in casa nel video di apertura, tirate fuori l'agenda degli eventi dissetanti da non perdere e segnate, l'appuntamento con Italia Beer Festival è all'Atlantico (viale dell'Oceano Atlantico 271 D), venerdì 23 maggio (17.00-02.00); sabato 24 maggio (12.00 – 02.00) e domenica 25 maggio (12.00 – 24.00).

Italia Beer Festival 2014

  • shares
  • Mail