Aperitivo alternativo: il country chic del Flu Cafè

flu cafè Trovo adorabile l'arredamento di questo wine bar nel cuore dei Parioli, dove potrete gustare aperitivi di qualità e partecipare a degustazioni a tema curate dall'infaticabile Riccardo di Matteo, che col suo staff gestisce il locale con cortesia e calore.

Adoro il design del posto, dicevo, perchè personalmente quando ci entro ho davvero l'impressione di trovarmi in una casa di mare arredata in modo country: predomina il bianco, che colora tavoli in legno grezzo e sedie impagliate, mentre le pareti hanno tonalità più calde, e il bancone degli alcolici all'entrata, è chic e ben fornito.

Ma sono i dettagli che fanno la differenza (e l'atmosfera) ovvero oggetti come innaffiatoi di latta (rigorosamente ritinteggiati in bianco), mensoline con oggetti da giardinaggio o gingilli da lupo di mare. Nell'aperitivo ordinario apprezzo la declinazione light, con le bruschettine vegetali, le frittatine fantasie e gli involtini di carne di tacchino con ripieno di formaggi morbidi. Consigliato anche per chi cerca un'atmosfera romantica.

Foto | Sara Regimenti

Flu Cafè
via A. Scarlatti 4



Flu cafè, aperitivo
Flu cafè, aperitivo
Flu cafè, aperitivo
Flu cafè, aperitivo

  • shares
  • Mail