This Is Food - la food culture più creativa di Roma da assaggiare il 24 e 25 maggio 2014

Scrutando l'orizzonte e la mappa della nuova food culture metropolitana da assaggiare a This Is Food, alle Officine Farneto di Roma, dall’aperitivo allo spuntino di mezzanotte, passando per il brunch, il 24 e 25 maggio 2014.

La mappa della nuova food culture metropolitana della capitale è pronta a crescere, con le realtà più interessanti e appetitose del panorama gastronomico, da assaggiare durante la seconda edizione di This Is Food.

Continuando a fiutare la “pop cuisine” che profuma di creatività e si nutre degli ingredienti più disparati, portando nel piatto e tra i fornelli, design, cultura e musica, l’evento gastronomico ideato da Snob Production e realizzato in collaborazione con Officine Farneto come parte della mappa tracciata da This Is Rome, dopo la sfiziosa edizione del 2013, estende la sua nuova edizione alla due giorni del 24 e 25 maggio 2014 e alle terrazze esterne dell'area in Via dei Monti della Farnesina, 77.

Supplizio - #thisisfood Roma 2014

Due giorni che del Supplizio, hanno solo il progetto dello chef Arcangelo Dandini, dedito alla fusione alchemica tra tradizione popolare e grande cultura gastronomica rinascimentale romana, e quello street food che ci piace tanto.

Ciao Checca - #thisisfood Roma 2014

Ciao Checca, fa qualcosa di analogo con la Pasta alla Checca, regina delle ricette di nonna del nuovo street-format, cucinate espresse con le migliori materie prime e parecchia passione a-porter.

Ape Romeo - #thisisfood Roma 2014

Lo street più dinamico viaggia con la nuova versione di Ape_Romeo, del ristorante/forno ideato dal team di chef Cristina Bowerman, Fabio Spada, Alessandro e Pierluigi Roscioli, mentre il gelato su stecco realizzato con Fantastik resta negli spazi aperti di This Is Food con la sua ape attrezzata.

Zoc-#thisisfood Roma 2014

La Glocal Kitchen di Zoc viaggia pure senza passaporto, lungo la via delle spezie che insaporiscono i prodotti a km 0, mentre per un angolo di New York City basta fare un santo da Haus Garten, e il mix di design e creatività dell'Osteria Mavi non perde il calore della trattoria di quartiere.

Haus Garten - #thisisfood Roma 2014

Osteria Mavi - #thisisfood Roma 2014

Rimestando tra sacro e profano con eleganza e sostanza, La Santeria lascia al Pigneto gli specchi antichi e i servizi di porcellana, senza lesinare pagnottelle e l'arte della scarpetta alle Officine Farneto.

La Santeria - #thisisfood Roma 2014

Al dolce, al salto e quello che viaggia tra i due, provvede La Portineria, con il suo mix di food designer, interior designer, esperti di food management capitanati dal campione del mondo di pasticceria juniores Gian Luca Fiorino, e ovviamente parecchie porte che di certo si dischiudono sul mondo del gusto.

La portineria - #thisisfood Roma 2014

Fish Market - #thisisfood Roma 2014

La nuova mappa della città e della due giorni, profuma anche del mercato del pesce cotto alla Fish Market e tutto il green cotto e mangiato dal vivaio bistrò ArOmAticUs.

ArOmAticUs - #thisisfood Roma 2014

Insieme ai prodotti di eccellenze in arrivo da tutta Italia con Bancovino, e i famosi hamburger di Quarto Burger & Drinks a rosolare sul barbecue di This Is Food, la nuova Cantina Ripagrande di Trastevere provvederà ai drink, paventando alchimie al curry di rabarbaro, Vodka sour allo zenzero e cardamomo, Daiquiri con prosecco e aromatizzato alla pesca ...

Quarto Burger & Drinks

Ai diversamente gourmet non è negato qualche assaggio, mentre la Gluten Free Area curata quest’anno dallo chef Deukuoo Ferretti Min, torna a garantire sapori e sperimentazioni creative a chi soffre di celiachia e intolleranze al glutine, tra piatti, bicchieri e posate completamente biodegradabili ed eco-friendly ovunque, mentre il Bioradar, primo ed unico social network e marketplace green, nato per mettere in contatto aziende ecologicamente virtuose e consumatori responsabili e attenti, realizzerà un inedito store con una serie di prodotti biologici, artigianali e piccole produzioni di qualità da portare anche a casa.

Un ricco programma di ospiti e proposte che potrebbe ancora riservare qualche altra sorpresa all'orizzonte gastronomico capitolino, tra workshop di chef intriganti in collaborazione con Hotpoint-Ariston, corsi di cucina per i bambini di Les Chefs Blancs, mini-workshop dedicati al rapporto tra arte e cibo di Zelda De Lillo e tanta musica.

#thisisfood Roma 2014

La seconda edizione di This Is Food arriva alle Officine Farneto di Via dei Monti della Farnesina 77,
sabato 24 maggio 2014, dalle ore 18.00 alle 01.00,
domenica 25 maggio, dalle ore 11 alle ore 00.00.
Il prezzo per tutto quello che riuscirete a mangiare è di 5 euro.

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail