Musei aperti per ferie a Roma: a Pasqua e Pasquetta, ad 1 euro il 1 e 2 maggio

Porta_san_Pancrazio_Rossini

I “Musei aperti per ferie”, cioè quando in genere rimangono chiusi, spalancheranno i portoni dei Musei del Sistema Musei Civici di Roma Capitale gestiti da Zètema Progetto Cultura, anche il giorno di Pasqua e Pasquetta, e poi di nuovo il Primo e 2 maggio.

Con la ‘sottile differenza che mentre Pasqua e Pasquetta pagheranno il solito biglietto d’entrata, l'1 e 2 maggio questo sarà ridotto al prezzo simbolico di 1 euro.

Ad eccezione del Macro Testaccio e La Pelanda che resteranno chiusi, l’orario di visita resterà il consueto, mentre seguiranno un orario straordinario il Planetario che il 25 aprile e il 2 maggio rimarrà aperto dalle ore 9.00 alle 14.00 (spettacoli alle 9.30, 11.00 e 12.30), e il Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina di Porta San Pancrazio (nella foto), che sarà visitabile dalle 10 alle 18 il 25 aprile, e dalle 10 alle 14 il 2 maggio. Di seguito l'elenco dei Musei Civici Aperti per Ferie.

Musei Capitolini; Centrale Montemartini; Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali; MACRO; Museo dell’Ara Pacis; Museo Barracco; Museo della Civiltà Romana; Museo delle Mura; Museo di Roma Palazzo Braschi; Museo Napoleonico; Museo Carlo Bilotti all’Aranciera di Villa Borghese; Museo Pietro Canonica a Villa Borghese; Museo di Roma in Trastevere; Musei di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia; Planetario e Museo Astronomico; Villa di Massenzio e Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina di Porta San Pancrazio.

Foto | Wiki

  • shares
  • Mail