Pasqua e Pasquetta 2014 a Roma - Last minute

Dal museo al prato, dal concerto al musical, dal cestino da pic-nic al brunch, qualche consiglio Last minute per trascorrere Pasqua e Pasquetta 2014 a Roma.

Easter Parade Held On Manhattan's 5th Avenue

Con la pioggia che viene giù oggi, sono certa che qualche programma pasqualino ha vacillato, ma le previsioni meteo per la domenica di Pasqua, e il lunedì di Pasquetta con 2767° Natale di Roma sono soleggiate, e per stare tranquilli, in aggiunta a quanto già segnalato per le due giornate di festa (seguite i link), aggiungo anche qualche consiglio last minute.

Consigli per eventi legati alla cultura sacra e profana, a partire da tutta quella ospitata nei musei, aperti in via eccezionale, sia a Pasqua che a Pasquetta, ma lunedì 21 anche gratuiti, per festeggiano il Natale di Roma insieme alla pasquetta di chi non ama le scampagnate.

Dal Musical al teatro, si resta in tema con il Colossal in Opera Musical di Karol Wojtyla - La vera storia al Brancaccio, Jesus Christ Superstar XX Anniversario a Il Sistina, e La Follia di Giuda e Pilato al Teatro Stanze Segrete.

Per gli amanti di tradizioni e musica classica questa sera c'è la Rhapsodia in blu a quattro mani! di AYUMI TAKEZOE-AKINA KANAZAWA nel calendario dei Concerti dell'Angelo nella Chiesa metodista di Ponte Sant’Angelo, domani la 17° edizione del Festival di Pasqua si chiude con il concerto nella Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo al Celio, mentre lunedì la Casa del Jazz festeggia pasquetta, il natale di Roma e il suo compleanno con una giornata di concerti gratuiti sul prato, sin dalle ore 11, valida alternativa alla scampagnata.

I percorsi di esplorazione della città, possono seguire i percorsi archeologici della “Roma Segreta” e i tour sui luoghi del film “La Grande Bellezza” di Sorrentino, oppure concedersi sentieri dolci che arrivano nel Municipio X di Ostia con un weekend di Pasqua all'insegna del cioccolato, tra maestri cioccolatieri e specialità, in piazza Anco Marzio e via dei Misenati.

Pic-nic Pasquetta 2014 Roma

Pe i virtuosi del pic-nic di Pasquesta c'è l'imbarazzo della scelta, tra parchi e ville, con la possibilità di approfittare di quelle più richhe di attrazioni e iniziative da Villa Borghese con i suoi musei, casine, teatri e Technotown per i più piccoli, al Parco Villa Gregoriana a Tivoli, con boschi cascati e archeologia da gustare con i cestini a Km 0 da acquistare direttamente sul posto.


Tra le valide alternative anche il Pasquetta Festival sul prato del Circolo degli Artisti (Via Casilina Vecchia, 42), i cestini preparati dalle abili manine di Marco e Francesca aka THE FOODERS che si fanno il MAZZO (Via delle Rose, 54 - Centocelle) anche a Pasqua, sia a pranzo che a cena, o il brunch delle feste al Porto Fuviale (via del Porto Fluviale, 22 - Ostiense).

brunch delle feste al Porto Fuviale

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail