Pasqua e Pasquetta 2014 a Roma - previsioni meteo per le feste

Le previsioni meteo per la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta 2014 a Roma

GERMANY-WEATHER-FEATURE

Dopo tante piogge primaverili scaldate dal sole, il ritorno del freddo con la perturbazione causata dalle correnti Atlantiche, che ci ha sorpreso con le maniche corte nei giorni scorsi, ha confermato la tendenza meteo di un aprile all'insegna delle 'anomalie'.

Una tendenza che non salva il prossimo fine settimana, con le nuvolette che sembrano continuare a giocare a nascondino con il sole anche per Pasqua e Pasquetta.

Con le temperature in progressivo miglioramento nel centro-sud, e il sole che brilla nel cielo sgombro, la via crucis del venerdì santo, all'ombra del Colosseo con Papa Francesco, e tutto quello che devia la mobilità in città, dovrebbe essere al riparo dalla pioggia, prevista per sabato.

Le previsioni paventano infatti un sabato romano di rovesci o temporali, venti moderati meridionali con intensità di 22 km/h e possibili raffiche fino a 28 km/h, con temperature che oscillano tra gli 11°C di minima e i 16°C della massima.

Una depressione in avvicinamento dalla Francia ha già reso i venti di libeccio più miti, mentre le temperature sono destinate ad aumentare sensibilmente regalandoci una domenica di Pasqua poco nuvolosa, e un lunedì di Pasquetta più caldo e decisamente sereno, con vento da libeccio e temperature che oscillano tra i 9°C della minima e i 24°C della massima.

Previsioni che danno il via libera ai preparatori di cestini per la tradizionale scampagnata fuori porta e coniglietti 'felici', anche gli agnellini se li lasciate in pace ...

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail