Lunedì 21 aprile 2014: musei aperti e gratuiti per il Natale di Roma e Pasquetta

Lunedì 21 aprile 2014, la capitale festeggia il 2767° Natale di Roma e Pasquetta, con tanti eventi, ma soprattuto con i musei aperti e gratuiti.

Aspettando il 2767° Natale di Roma, tra Fori di Augusto in 3D, cortei storici e revocazioni, nel bimillenario della morte del primo Imperatore della città eterna, ricordo a quanti non lo avessero notato, che questo sarà un Natale con Pasquetta.

Lunedì 21 aprile 2014 sarà quindi festa doppia a Roma, soprattutto nei musei, che resteranno aperti in via straordinaria, come a Pasqua e il giorno della Liberazione del 24 aprile, ma soprattutto saranno gratuiti.

Entrata libera e gratuita in musei civici e luoghi della cultura, che assicura viaggi nella Roma di 800 e 900, insieme a quella di oggi, dai Mercati di Traiano alle trame del Big Bambù da scalare a Testaccio.

Storie di ieri e di domani, insieme all'accesso alle grandi mostre che scaldano la primavera romana, con l'ardore di Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale, la visione poetica della città compiuta da Pasolini Roma al Palaexpo, e le Urban Solitude di Wim Wenders a Palazzo Incontro, il 900 arrivato alla Galleria Borghese di Roma con L'uomo che cammina di Giacometti, e la vitalità scultorea di Rodin, dallo GNAM - Galleria Nazionale d’Arte Moderna alle Terme di Diocleziano, sino all'orgoglio calcistico protagonista di Roma ti amo l’ex Mattatoio di Testaccio.

Lunedì 21 aprile 2014 a Roma - musei aperti e gratuiti - Natale di Roma e Pasquetta

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail