Negozi curiosi a Roma: artigianato al femminile a Torre Argentina, con Leartigiane.it

le artigianeUno spazio di design alle spalle di Torre Argentina ospita le creazioni artigianali al femminile di Leartigiane.it associazione culturale attiva dal 1999 e che nell'ottobre scorso ha inaugurato in pieno centro storico questo splendido locale (come si intuisce dalla photogallery). Si tratta di due piani in cui troverete oggetti d'arredamento, gioielli e abbigliamento fatti a mano, accessori, ma anche quadri.

Le espositrici dell'associazione si danno il cambio ogni settimana, e cambia anche il "tema" delle creazioni (la scorsa settimana ad esempio il filo conduttore erano gli animali domestici). Fra le "chicche" a disposizione quando l'ho visitato io, la possibilità di scegliere tessuti di cachemire per maglioni su misura, o i ritratti a domicilio al proprio gatto o cane.

La scelta di dare il nome del sito web al locale non è casuale, visto che anche nello spazio on line è possibile acquistare le creazioni esposte, come ci spiega Bruna Pietropaoli.



Leartigiane.it
Leartigiane.it
Leartigiane.it
Leartigiane.it
Leartigiane.it
Leartigiane.it

"Il lavoro artigianale attira la passione di moltissime giovani donne - continua - che decidiamo di ospitare valutando la qualità dei loro progetti e delle materie prime utilizzate. Una tendenza che rileviamo è quella della personalizzazione del prodotto, e la scelta del filone "eco", ad esempio in molti casi si compongono i propri lavori con materiali riciclati".

Chi volesse mandare in visione i propri lavori, spiega Pietropaoli, può candidarsi online attraverso il sito dell'associazione.

Le Artigiane.it
via di Torre Argentina 72

Foto | Sara Regimenti

Leartigiane.it
Leartigiane.it

  • shares
  • Mail