May.BRome: lo street festival della birra artigianale all'Ippodromo delle Capannelle

May.BRome porta all'Ippodromo delle Capannelle lo Street Festival dedicato alla birra artigianale, insieme a arte, musica, cibo e sostenibilità che arrivano dalla strada.

MAY.BROME -lo street festival della birra artigianale all'Ippodromo delle Capannelle

Oggi a Roma sembra tornato l'inverno ma l'happening di primavera più frizzante è già nell'aria con lo Street Festival dedicato alla birra artigianale, che sbarca a Roma con street art, street food e street music, da venerdì 9 a domenica 11 maggio 2014.

La Birra del Borgo e il suo fondatore Leonardo di Vincenzo, hanno infatti deciso si festeggiare un BBDay in grande stile, riunendo all'Ippodromo Capannelle di Roma, 10 birrifici selezionati tra le eccellenze del panorama brassicolo italiano, 120 spine delle più importanti produzioni di birra italiane e straniere, un’area dedicata ai distributori, insieme alla musica, l’arte, il cibo e la sostenibilità che arrivano dalla strada.

Street Food

Pizza a taglio, felafel, “strisce e fatate”, fritti, hamburger, porchetta, fave e pecorino, panini, polletti alla birra, tra le proposte di cibo da strada coordinate dall'esperienza di Gabriele Bonci arrivano da l’Open Baladin di via degli Specchi, il Bir&Fud di via Benedetta, il No.Au di Piazza di Montevecchio, l’enoteca Al Turacciolo di via Tor dè Schiavi e la Taberna di Vicolo del Duomo, locale ufficiale di Birra del Borgo. Nel menù anche il dolce, con il gelato artigianale di Otaleg, la gelateria “acquario” aperta da Marco Radicioni in via dei Colli Portuensi.

Street Art


Al contributo più artistico provvederanno i sempre notevoli interventi curati da NUfactory, e l'installazione 'equestre' che rivisita con ironia i grandi classici della pittura, del collettivo RO.BO.COOP., già artefice di 'opere d'arte street' di questo genere ...


Al ritmo di tanta musica, lo street village di May.BRome, conterà anche la ludoteca circondata da un’area attrezzata con giochi per bambini, e il prato per la distensione degli adulti, la libreria tematica allestita per l’occasione dalla libreria Altroquando e domenica anche l’Happy Sunday Market con la consueta mostra mercato dedicata ad artigiani e designer.

Le idee sostenibili arrivano in mostra con i progetti dello studio di architettura B15A, votato a Riuso, Riciclo e Riduzione, così come il main sponsor O-I (Owens Illinois) produce di bottiglie di vetro in modo sostenibile e del basso impatto ambientale.

Online troverete a breve il ricco programma della tre giorni a tutta birra, progettata da Birra del Borgo e Option One, con il patrocinio di Roma Capitale.

Orari


Venerdì 9 maggio dalle 16:00 alle 2:00. Sabato 10 maggio dalle 10:00 alle 2:00. Domenica 11 maggio dalle 10:00 alle 20:00

Ingresso


Ingresso 10 euro con bicchiere, porta bicchiere e n.2 gettoni
1 gettone = 3 euro.
0,25 cl (1 gettone)

Via | Facebook

  • shares
  • Mail