"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dall' 18 al 24 aprile

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dall' 18 al 24 aprile

Nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Earthday2011L'appuntamento imperdibile per chi sarà a Roma mercoledì 23 aprile è l' "Earth Day Italia 2011" (che vi abbiamo già segnalato). Patti Smith, Carmen Consoli, Samuele Bersani, Ennio Morricone, Roberto Angelini e molti altri a dare sostegno a tutte le iniziative dedicate alla nostra Madre Terra. Ingresso gratuito e un evento da seguire nella sua totalità per prendere coscienza dei problemi del pianeta.

J MascisPer chi invece vuole assistere al concerto di una delle icone dell'indie rock statunitense, proprio 'stasera, lunedì 18 aprile sul palco del Circolo degli Artisti salirà J Mascis: leader dei Dinosaur Jr. e autore di un notevole lavoro solista (che vi invitiamo a procurarvi al più presto). Il concerto inizia alle 21 e 30 e il biglietto al botteghino costa 14 euro.

E' lunedì, non facciamo in tempo a riprenderci dalle fatiche del week-end che siamo subito in corsa con l'imperdibile concerto di J. Mascis al Circolo degli Artisti, mentre gli amanti delle sonorità più classiche del rock italiano sono tutti invitati ad accorrere al live della PFM in programma al Teatro Sistina (biglietti dai 25 ai 43 euro), quelli del jazz troveranno invece il pluricitato (e imitato) Marc Copland in concerto all'Auditorium Parco della Musica (ingresso a 15 euro). Il giorno successivo - martedì 19 aprile - giovani e meno giovani fan, tutti ad ascoltare Valerio Scanu che è impegnato in uno showcase nell'area concerti della FNAC per presentare il suo nuovo "Parto da qui - Tour Edition". L'ingresso è - ovviamente - gratuito.

Giornata densissima di appuntamenti quella di mercoledì 20 aprile. Mentre si festeggerà l'Earth Day 2011 infatti, sul palco del Circolo degli Artisti salirà uno dei migliori cantautori in circolazione. John Grant presenterà il suo splendido "Queen Of Denmark" a partire dalle 21 e 30. I posti a sedere sono limitati (liberi quelli in piedi). Biglietto d'ingresso a 10 euro (+ 1,50 D.P.) per i posti in piedi, mentre i posti a sedere costano 15 euro (+ 2,25 D.P.). Alessandro Mannarino, Paolo Benvegnù e gli Yo Yo Mundi saranno invece gli ospiti di "Caffè Scorretto" a partire dalle 16 e 35: la trasmissione di Radio Popolare Roma che sarà trasmessa dallo studio bar del Brancaleone.

L'ex-Elettrojoyce Filippo Gatti sarà invece in concerto a La Riunione di Condominio dalle ore 22 mentre i Quakers and Mormons, nuovo side-project dei My Awesome Mixtape saranno sul palco de Le Mura alle 22 e 30. "Freedom Party For Amnesty" all'Auditorium con Paolo Belli, Yo Yo Mundi e molti altri in Sala Sinopoli dalle ore 21 (ingresso devoluto in beneficenza a 12 euro) e per i nostalgici, concerto di Franco Califano al Teatro Ambra Jovinelli con biglietti dai 23 ai 40 euro.

Giovedì 21 aprile tornano gli A Toys Orchestra al Circolo degli Artisti (inizio concerto ore 21 e 30, biglietto a 8 euro) seguiti il giorno dopo - venerdì 22 aprile - dal pop sofisticato e ironico degli Egokid che presenteranno il loro nuovo "Ecce Homo" (ingresso 6 euro). Storia del progressive italiano (e delle colonne sonore più famose) con i Goblin al Crossroads live Club a partire dalle ore 22 (ingresso a 22 euro). Sabato 23 aprile doppio appuntamento con l'indie romano al Circolo. I Cat Claws presentano il loro nuovo lavoro "Cat Laws" e, in apertura, I Quartieri tornano a proporre la versione live del loro ottimo Ep d'esordio "Nebulose". I concerti iniziano alle 22 e l'ingresso è libero fino alle 22 e 30 (5 euro per ballare con "Screamadelica" a seguire). La settimana si conclude domenica 24 aprile con l'Easter Party organizzato da Glamnight LIVE! al Circolo (ingresso libero fino alle 22 e 30) che ospitano i Discofunken e molti altri dj della Capitale per farvi ballare.

  • shares
  • Mail