Italia Beer Festival, oggi si comincia a brindare


Birraioli di tutta Roma (e resto del mondo), in alto le pinte! Come già anticipato, oggi parte la tre giorni dell'Italia Beer Festival, la nostra mini oktoberfest alla romana. E' infattil il terzo anno che la manifestazione itinerante dedicata alla birra artigianale italiana di qualità si svlge nella capitale.

Noi di 06blog, che abbiamo lanciato un sondaggio molto seguito sulla migliore birra di Roma, non possiamo mancare. Questa volta poi le cose sono state preparate davvero in grande. La bellissima Villa Piccolomini per la prima volta ospita la kermesse.

Come di consueto per l'Italia Beer Festival, si organizzeranno laboratori, corsi di degustazione per neofiti condotti dall'Associazione Degustatori Birra, laboratori di abbinamento cibo/birra e sara' possibile assaggiare centinaia di birre proposte dai birrifici presenti.

Prevista anche la terza edizione del Campionato Italiano Home Brewer. Domenica 17 aprile, aperto a tutti i produttori casalinghi che presenteranno nell'ambito dell'IBF un campione da 1,5 litri della loro produzione (consegna a mano a Villa Piccolomini oggi 15 aprile tra le 10.00 e le 18.00 o sabato 16 aprile tra le 12.00 e le 15.00).

Sempre domenica 17 alle ore 18.00 si terrà anche la premiazione del Campionato Italiano delle birre artigianali. Tra le birre più curiose in degustazione ci saranno quelle realizzate con prodotti del territorio come basilico, tartufo o castagne. Ma anche tecniche di tradizione belga o legate al mondo enologico, come l'utilizzo di botti, barrique e mosto d'uva. Avete ancora qualche dubbio se partecipare?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: