Bici Roma: aspettando la Ciemmona 2011 Critical Mass Intergalattica!

Ciemmona 2011 - Stiamo arrivando ! from Saverio Proto on Vimeo.

La città a pedali, per svago, scelta o necessità, si prepara ad un maggio ricco di iniziative, promosse per condividere questo stile di vita e il sogno di una mobilità sostenibile con tutti quelli che si sentono pronti ad abbracciarlo.

Iniziative ed evento locali come il Bike 2 Work Day di giovedì 12 Maggio 2011, promosso dal gruppo di ciclomobilisti romani per chi in bici va anche al lavoro o a fare la spesa, ed eventi che porteranno in città migliaia di biciclette che arrivano da tutte le parti del mondo come l’ottava edizione de LA CIEMMONA!

La Critical Mass Interplanetaria e il fiume di ‘veicoli non motorizzati’ che raccoglie anno dopo anno, ‘e sarebbe riduttivo definire biciclette’, saranno a Roma il 27, 28 e 29 giorni per una pedalata cittadina di tre giorni e un ‘traffico sostenibile’ che non si farà ignorare.

Una tre giorni a pedali che si fermerà solo per i ciclo-pasti da condividere in allegria, che estende l’invito a tutti anche a chi ha bisogno di un mezzo, un alloggio e un po’ di ospitalità, facendone richiesta (accomodation@ciemmona.org) presso l’area campeggio allestita all’interno del CSOA exSnia Viscosa, a cura della Ciclofficina Popolare Don Chisciotte.

Si parte giovedì 26 maggio aspettando LA CIEMMONA, con la stampa fai-da-te delle magliette ciemmoniche presso l’associazione Ex-Lavanderia. Il Compleanno Critical Mass Roma sarà venerdì 27 maggio alle 18.00 con partenza da Piazza del Colosseo, seguita da cena ed eventuale concerto post CM al Parco degli Acquedotti organizzata dal CSOA Spartaco.

Sabato 28 maggio la CIEMMONA 8 parte alle 16.00 da Parco Schuster (giardini Basilica San Paolo), seguita alle 21.00 da cena + concerto di Capone & Bungt Bangt presso il CSOA ex-Snia Viscosa – via Prenestina 173.

Domenica 29 maggio .. Arrivederci Roma con un picnic per salutare i nuovi e i vecchi amici, alle 12.00 al Parco di Traiano (Colle Oppio) e poi tutti a Villa Pamphili! Voi ci sarete?

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: