Arriva "Apripista": il Festival del Circo contemporaneo all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Inizia il 1 maggio e durerà per tutto il mese questo "Apripista: Festival del Circo contemporaneo" che vedrà in scena la presenza di otto compagnie per ben tredici spettacoli che sfruttano in pieno i linguaggi della danza e del teatro, integrandoli con le tecnologie più recenti. Il festival è il tentativo di raccontare un mondo affascinante, nomade e irrequieto, votato a promuovere un nuovo concetto sociale di arte.

Si parte con "Sur la route", spettacolo di Antoine Rigot e i Colporteur - una danza a due in equilibrio all'interno di una struttura in tubi d’acciaio - per continuare con "Cinématique" di Adrien Mondot, in cui lo spazio per i corpi è generato da effetti speciali virtuali e tridimensionali. E ancora la giocoleria surreale dei De Fracto e quella più musicale e legata al ritmo di Vincent de Lavenère, in scena con il suo "Le chant des balles" (guardate l'estratto a inizio post).

Trovate il calendario completo del festival a questo indirizzo, mentre seguendo questo link, potete gustarvi delle anticipazioni video degli spettacoli. Per maggiori informazioni, l'infoline risponde allo 06+80241281. Il biglietto delle singole serate costa 18 euro (con riduzione per under16 a 8 euro).

  • shares
  • Mail