Il miglior gelato al pistacchio di Roma: Dove lo mangiate?


Fine pranzo. C'è qualcosa di più buono di un bel ringrescante gelato al pistacchio? Noi siamo quelli che si chiedono come mai non esista un'adeguata produzione mondiale di questa invenzione straodinaria. E' un'ingiustizia del gusto.

Per fortuna ci sono le gelaterie, che tra l'altro offrono un prodotto molto più buono. E come ormai avrete imparato, scegliamo la vostra autorevole competenza. Prima raccogliamo le risposte, poi procediamo al sondaggio. Cerchiamo il migliore pistacchio fra le gelaterie romane (ma vanno bene anche i ristoranti).

Attenzione. Non stiamo riproponendo la faida senza fine del gelato più buono, ma, come fatto per un altro gioiello di simile colore, siamo esclusivamente interessati al pistacchio: Alla ricerca del gelato verde.

Il sottoscritto ha già un prescelto. Lo ammetto subito. Ed è quello dei Gracchi (voto 9). Per me superiore a quello di San Crispino (voto 8), o di altri fautori del frutto di Bronte. Devo anche riconoscere che non ho ancora provato i Caruso. Aspetto trepidamente i vostri pistacchiari preferiti.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: