Earth Day 2011: in Concerto a Roma con Patty Smith, Carmen Consoli, Samuele Bersani, Ennio Morricone ..

People have the power .. Patti Smith lo canta da più di un ventennio, è sarà proprio la grande signora del rock a ricordarlo a chi sembra averlo dimenticato o non ci ha mai creduto, dal palco dell’Earthday Italia 2011 allestito a Roma mercoledì 20 aprile 2011.

Dal palco della rigogliosa Villa Borghese scelto per questa edizione, tanti ospiti italiani e internazionali faranno la stessa cosa, dalla Carmen Consoli di "Madre Terra" a Samuele Bersani, in un grande eco-concerto gratuito ad ''impatto zero'', che potrà contare su un padrino come Ennio Morricone.

Nel giorno dedicato alla 41a edizione della Giornata Mondiale della Terra, l’eco decalogo si potrà ampliare, saranno tante le voci che si leveranno in difesa della nostra poco amata e rispettata Madre Terra, e altrettante le iniziative da Zoomarine, a Sky Cinema 1, che si avventurerà in prima serata nelle profondità marine di OCEANI, commentato da Aldo, Giovanni e Giacomo, per ricordare a tutti cosa rischiamo di perdere, o peggio, cosa abbiamo già perso, 'obiettivo' della mostra fotografica itinerante Consequences by Noor, alla 10b Photography Gallery dal 15 aprile.

Il 20 aprile saranno tanti i modi di sostenere l’iniziativa, venerdì 22 musica e informazione sull'argomento saranno anche al Rising Love con Greenpeace Roma in collaborazione con Adriano Bono, ma ancora più importante sarà quello che faremo ogni giorno rispettando e difendendo i delicati equilibri del nostro ecosistema, adottando sistemi di risparmio e consumo sostenibile, e soprattutto amando il nostro pianeta come dovremmo fare con noi stessi e tutto quello che è diverso da noi. Io ci tengo! E voi?

  • shares
  • Mail