Cinema a Roma: oggi c'è la prima di Noah

Tra pochi minuti al cinema c'è la prima di Noah, il grande film biblico di Aronofsky con Russell Crowe. Spettacolo garantito.

Dopo aver minacciato dai suoi poster i romani per un po', finalmente Noè (Noah, il film) ci accoglie nelle sale. Ecco la prima, in ben 30 sale del film.

Costato molto, ispirato al Vecchio Testamento, Darren Aronofsky ( "Il Cigno Nero” Black Swan, "The Wrestler", "L’Albero della Vita-The Fountain ") porta sul grande schermo Noah e il Diluvio Universale.

Abbiamo visto l'anteprima del film, e possiamo già raccontarvi che la rilettura della Bibbia ha un taglio quasi illuminista, sicuramente più onirico che i classici della tradizione hollywoodiana (pensiamo ai 10 Comandamenti).

Cast di altissimo livello con Jennifer Connelly, Emma Watson e un "mitico" Anthony Hopkins. Ecologisti e animalisti andranno in estasi. Ma non mancheranno le critiche per le scelte di un personaggio così controverso che solo l’attore premio Oscar Russell Crowe poteva interpretare senza cadere mai nel ridicolo o nel clericale.

Noah il prescelto da Dio intraprende una missione epocale di salvezza, prima che un diluvio apocalittico distrugga il mondo. Mai prima d’ora l’intero racconto epico è stato portato in vita sul grande schermo in modo così spettacolare. Su questo, perdonate l'ossimoro, "non ci piove".

Qui potete vedere e leggere ancora tantissimo sul film. E con #Noahilfilm potete scatenarvi sui social.

unnamed (49)

  • shares
  • Mail