Sciopero a Roma: tra revoche e nuove date, forse sciopera Atac il 15 aprile 2011

Roma_Bus_street

Per tutti quelli che nonostante limiti e imprevisti, per scelta o necessità, continuano a fare affidamento sui mezzi di trasporto pubblico, torno ad aggiornare il palinsesto degli scioperi, sempre prodigo di novità, tra revoche e conferme.

Dagli ultimi aggiornamenti della Commissione a Garanzia dello Sciopero, sembra infatti che l’astensione sindacale di quattro ore della Fast-Confsal di Atac, indetta per il prossimo 12 aprile sia stata revocata. Stessa cosa per quella del 29 maggio, dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine turno, indetto da Faisa-Cisal di Roma Tpl scarl. Bene, bene ..

Aspettate però ad esultare, perché da calendario al momento lo sciopero di Atac è stata subito rimpiazzato da quello indetto da Sul e Orsa per il 15 aprile, che dalle 8.30-12.30 coinvolgendo i macchinisti della metro A metterà a rischio il servizio della stessa, e successivamente si asterranno dal lavoro straordinario dal 15 al 18 aprile e dal 30 aprile al 25 maggio. Per maggio c’è ancora tempo e speranza .. al prossimo aggiornamento.

  • shares
  • Mail