OVERSIZE n°5: eikonprOJeKt 347 di Omino71 Mr. Klevra & Jessica Stewart

OVERSIZE n°5

In piena Quaresima, mentre qualcuno digiuna, si pente, prega, e magari si concede anche un po’ di quella carità ‘cristiana’ più sbandierata che praticata, altri si concedono esplorazioni erranti senza tempo lungo le “stationes” quaresimali della città-santuario.

Così, la “Visita delle 7 Chiese” istituita nel 1552 da San Filippo Neri in quel tratto urbano che oggi attraversa la Garbatella, è ri-percorsa e reinterpretata da eikonprOJeKt 347 con sette icone bizantine ispirate alle basiliche toccate dalla “visita”, per un ulteriore viaggio della Stagione espositiva Oversize di NUfactory nel foyer del Teatro Palladium.

Icone che si svilupperanno in un’installazione “site specific” 12x3 negli interni del teatro romano con OVERSIZE n°5 eikonprOJeKt 347 di Omino71 Mr. Klevra & Jessica Stewart, e il mix di iconografia sacra reinterpretata da eikonprOJeKt 347, i tratti e i colori di Omino71 e Mr.Klevra, e la street urbana fotografata da Jessica Stewart, inaugurati lunedì 18 aprile 2011 a partire dalle ore 19.00 con la selezione musicale di Cobram Deejays.

L'ingresso è ovviamente libero, e altamente consigliato soprattutto a chi confonde la 'fede' con la religione, e pensa di essere immune alle illuminazioni dell'arte..

OVERSIZE n°5
OVERSIZE n°5 OVERSIZE n°5 OVERSIZE n°5 OVERSIZE n°5

  • shares
  • Mail