Tour Music Fest, via alle iscrizioni per musicisti emergenti

Il logo del FestivalVi piace cantare? Suonare? Avete un gruppo con cui presentate le vostre canzoni, o siete una cover band? Io no, sono stonato come una campana. Se però non siete come me, da oggi potete iscrivervi al Tour Music Fest 2007, concorso per musicisti emergenti patrocinato dalla Regione Lazio.

L'iniziativa - alla sua prima edizione - si propone di offrire una possibilità ai giovani cantanti esordienti senza implicare spese di iscrizione enormi (sottolineo "enormi", perché un centinaio di euro ce li si spende lo stesso, qui). Tutto questo attraverso un tour che toccherà tutte le regioni d'Italia, da Nord a Sud, in una serie di concerti e spettacoli organizzati tra l'aprile e il maggio di quest'anno.

Il tour si concluderà al Piper di Roma in ottobre, e vedrà fra i suoi giurati anche il cantautore Mogol, che metterà in palio una borsa di studi per il suo Centro Europeo Toscolano. Per i primi classificati, in permio, un cd singolo e una serie di concerti promozionali in almeno 4 grandi città italiane.

Un occasione in più, insomma, per chi cerca di sfondare. E mi sembrava giusto segnalarvela, ricordandovi - però - che il mondo dello spettacolo è duro, e quello della musica altrettanto. Tenete sempre gli occhi aperti: è un consiglio che vale in generale.

  • shares
  • Mail