Manifestazioni a Roma: Lazio Cgil in piazza

Manfestazione Roma CGIL

Sabato scorso, il corteo della Ggil del Lazio partito da piazza dell'Esquilino è arrivato a Piazza Santi Apostoli. 06blog sceglie questa manifestazione (fra le tante) per comunicare la protesta di questo ultimo fine settimana.

Diritti e dignità del lavoro, Una rinascita fondata sul lavoro. Anche tante bandiere della pace sventolano fra i manifestanti. Perchè era la marcia del lavoro, dei diritti e della pace. "Oltre 15 mila persone" comunicano gli organizzatori. Fra i partecipanti anche esponenti del Pd, di Sinistra Ecologia e Libertà e dell'Italia dei Valori.

Il segretario romano del Pd, Marco Miccoli, ha dichiarato: "In un momento di crisi come questo non possiamo non stare con la Cgil, al fianco dei lavoratori. I governi di centrodestra non hanno strategia, nè a livello nazionale, nè a livello locale con Alemanno e la Polverini. È doveroso che il Pd sia in questa piazza".

Manfestazione Roma CGIL SS Apostoli
Manfestazione Roma CGIL
Manfestazione Roma CGIL
Manfestazione Roma CGIL

Accanto al segretario generale Susanna Camusso c'erano anche la consigliera regionale dell'Idv Giulia Rodano, il capogruppo regionale di Sel Luigi Nieri. "Sono giornate buie per la nostra democrazia con un Parlamento trattato come un’azienda privata". Lo ha sottolineato il leader nazionale della Cgil, Susanna Camusso, dal palco, a conclusione della manifestazione

Manfestazione Roma CGIL
Manfestazione Roma CGIL
Manfestazione Roma CGIL

  • shares
  • Mail