"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 4 al 10 aprile

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 4 al 10 aprile

SubsonicaNuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Tornano i Subsonica a Roma per presentare il nuovo album "Eden" con un concerto che annuncia il tutto esaurito a brevissimo (correte ad accaparrarvi gli ultimi biglietti). Samuel, Boosta, Ninja, Vicio e Casacci saranno sul palco del Palalottomatica giovedì 7 aprile. Prezzo d'ingresso a 20 euro (più diritti di prevendita). Spettacolo - ma lo sapete - assicurato.

Linea 77Altra band torinese il giorno prima (mercoledì 6 aprile) che arriva - attesissima - nella Capitale. Al Circolo degli Artisti sbarca il live dei Linea 77 con una data extra del loro "Tanto peggio per i fatti tour", che li sta portando a suonare in giro per l'Italia con il loro ultimo lavoro "10" e il relativo album in uscita “Live 2010" che celebra appunto i dieci anni di carriera e le affollatissime date dei loro concerti. Inizio concerto ore 21 e 30, biglietto al botteghino 12 euro.

La settimana inizia oggi, lunedì 4 aprile con il live di Davide Van De Sfroos al Teatro Ambra Iovinelli (ore 21, prezzi dai 23 ai 35 euro) e con quello degli storici Van Der Graaf Generator: una tra le più importanti progressive rock band di sempre, che farà tappa per il nuovo tour europeo all’Auditorium Parco della Musica a breve distanza dall'uscita del nuovo album "A Grounding in Numbers" (Sala Sinopoli, ingresso ore 21, biglietti a 35 e 40 euro). Domani, martedì 5 aprile i Twilight Singers di Greg Dulli che arrivano a Roma per presentare "Dynamite Steps", il nuovo album uscito a febbraio. Attesa anche la partecipazione di Manuel Agnelli degli Afterhours che celebra ancora una volta il loro sodalizio artistico. Ingresso ore 21, biglietto 16 euro. All'Init, tornano invece A Hawk and a Hacksaw con i loro brani ispirati dal sound dell'Europa orientale (apertura 21 e 30, ingresso 10 euro).

Mercoledì 6 aprile, oltre al già annunciato live dei Linea 77, vi segnaliamo il death metal dei Malevolent Creation all'Init (inizio concerti ore 20 e 30, ingresso 12 euro) mentre giovedì 7 aprile a far concorrenza alla data dei Subsonica ci saranno Giusy Ferreri in Sala Sinopoli all'Auditorium (inizio concerto ore 21, biglietti a 30 e 35 euro), i The Cesarians al Traffic Live Club, l'electro pop-funk dei Fujiya & Miyagi al Circolo degli Artisti per presentare il nuovo album "Ventriloquizzing" (inizio concerto ore 21 e 30, biglietto di ingresso 10 euro) e il batterista e percussionista Michele Rabbia dal vivo alla Sala Concerti della Scuola Popolare di Musica di Testaccio (ingresso 10 euro).

Venerdì 8 aprile torna Angela Baraldi che dividerà il palco con Massimo Zamboni (ex CCCP e CSI) per un live alla Locanda Atlantide mentre gli Amor Fou di Alessandro Raina sono al Circolo a partire dalle 21 e 30 (biglietto 8 euro) e Tony Hadley degli Spandau Ballet è alla Stazione Birra. Serata dedicata all'hip hop italiano allo Zoobar con i live/reunion di OTR e Gente Guasta insieme a Romanunderground (ingresso 7 euro). Sabato 9 aprile la nuova scommessa della new-wave britannica arriva a Roma per presentare il nuovo disco: i Chapel Club, già apprezzati durante lo scorso "I-Days Festival" di Bologna in apertura agli Arcade Fire e ai Modest Mouse, saranno sul palco del Circolo degli Artisti dalle ore 22 con biglietto di ingresso a 10 euro. La settimana si conclude domenica 10 aprile con il vintage market al Circolo degli Artisti e gli Undertull che suonano per intero "Aqualung" dei Jethro Tull alla Stazione Birra (ingresso 10 euro).

  • shares
  • Mail