Festival of Media Global 2014: dal 6 all'8 aprile si discute del futuro nella comunicazione - #FOMG14

La Capitale ospita la tre giorni di dibattiti con personalità da tutto il mondo.

Roma sarà sede da domenica a martedì del Festival of Media Global, un convegno che gli addetti ai lavori considerano la "Davos dell'industria dei media". Sede dell'evento sarà l'hotel Rome Cavalieri dove, dopo l'accoglienza serale del 6 aprile, si svolgerà una due giorni di incontri e dibattiti con la partecipazione di alcune tra le personalità più rappresentative della comunicazione digitale.

I temi che saranno trattati coprono un arco amplissimo della conoscenza, così come la si può intendere nel ventunesimo secolo: si passerà da aspetti più tecnici come nuove metodologie di branding e advertising ad argomenti di respiro più "filosofico" come l'incremento della curiosità nelle persone moderne e il loro rapporto con i nuovi media. Ma questi sono solo un paio di esempi.

Nelle intenzioni degli organizzatori, il 7 e l'8 aprile saranno l'occasione per un fitto scambio di pensieri, esperienze e opinioni tra le migliori menti del settore. Non è escluso che si possa assistere anche ad annunci in anteprima e presentazioni di nuove soluzioni per "superare i confini attuali" dei media digitali: questo è l'obiettivo del congresso.

Tra i partner più "famosi" vale la pena di citare Microsoft, Disney Media +, Guinness World Record e Spotify, che curerà il party notturno di lunedì 7 aprile.

Il Festival può essere seguito sui social network attraverso l'hashtag #FOMG14. Tutte le ulteriori informazioni si trovano sul sito ufficiale festivalofmedia.com
festivalmedia-620x350

  • shares
  • Mail