Roma da (a)mare: tra le sinfonie di Primavera del Litorale

Sardinian_Warbler.

Per le numerose aperture straordinarie e gratuite offerte dalla XIII Settimana della Cultura, che dal 9 al 17 Aprile 2011 non risparmierà il Litorale, dal Castello di Giulio II ad Ostia Antica, a Torre San Michele, dal Porto di Traiano a Fiumicino, all’Antiquarium di Pyrgi di Santa Marinella, bisogna aspettare ancora un po’, ma per godere dei tesori che interessano Roma da (a)mare, questo fine settimana sembra buono come un altro.

Il tempo dovrebbe assisterci, la voglia di godere dei risvegli di primavera anche, soprattutto se optate per una bella passeggiata domenicale con il CEA tra le prime fioriture primaverili di erica, ginestra e fiori della macchia nella Pineta di Castel Fusano, che con la luce giusta, tra profumi inebrianti e cinguetti vivaci, vi potrebbero anche far sentire in paradiso.

Da una sinfonia ad un’altra, già domani sera ad Ostia Antica si può propiziare il weekend con la passione scatenata dal tango, su Musiche di Piazzolla, R. Galliano, M. Rodriguez, dell’appuntamento Libertango “Passo dopo Passo” del 2° “Festival Willy Ferrero”. Poi, trovare l'atmosfera e il ritmo giusto al fine settimana starà solo a voi.

Foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail