In morte del decoro urbano, la processione funebre di sabato 2 Aprile


In città è in atto una vera e propria guerra sul campo minato delle affissioni. Una feroce battaglia fra cittadini decisi e lestofanti ipocriti (anche fra le file dell'amministrazione).

Cartellopoli è uno scontro che produce un bollettino aggiornato ogni settimana. Ci ricordiamo bene cosa è successo al blog portabandiera di questa crociata. Attendiamo ancora uno sviluppo ufficiale sulla vicenda. E conosciamo anche le presunte promesse comunali, che si diomostrano di fatto quasi una barzelletta.

Ecco perché promuoviamo la segnalazione di RiprendiamociRoma e del blog nato proprio da questa scossa, sulla manifestazione “In morte del decoro urbano”, promossa dal presidente del municipio XVII Antonella De Giusti, di sabato 2 aprile alle ore 11.00 in Piazza Mazzini, angolo Via G. Ferrari.

Durante la manifestazione verranno fatti oscuramenti simbolici di impianti, sulla piazza e nelle strade limitrofe, per evidenziare il clima di generale indeterminatezza che caratterizza la gestione degli impianti pubblicitari, dove spesso anche le forze dell’ordine non riescono a distinguere il lecito dall’abuso.

06blog, che si occupa da tempo della cosa, promuove l'iniziativa, invitando i nostri lettori ed auspicando anche una minore separazione polemica su certi temi all'interno dei comitati cittadini e della blogosfera romana, da sempre in difficoltà quando ci si dimentica che alla fine tutti remiamo della stessa parte...

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: