6 Zero: Premio Bacarozzo de Fero - Er Peggio Parcheggio de Roma - Marzo 2011

Bacarozzo de Fero 2011 - Marzo

Il BdF di Marzo è una puntata quasi monotematica. Speciale parcheggi oltraggio sulle strisce pedonali. E non lo abbiamo fatto di proposito. Capita come il cacio sui pizzardoni per le coincidenze delle vostre segnalazioni.

Del resto quello dell'assalto selvaggio al minimo passaggio pedonale è uno sport praticatissimo a Roma, quindi c'è poco da stupirsi. Tanto che anche a Febbraio, il vincitore è risultato il mini suv di F. Borghese che ci ha mandato Scipio.

L'ultima foto che ci è arrivata, proprio ieri, potrebbe sbancare. Bembo ci scrive: "vorrei candidare l'immagine in allegato per il premio Bacarozzo di Marzo, nella quale si vede la macchina di un consigliere comunale del municipio XII che ha parcheggiato sulle strisce pedonali, consigliere dal quale dovremmo essere rappresentati".

Bacarozzo de Fero 2011 - Marzo
Bacarozzo de Fero 2011 - Marzo
Bacarozzo de Fero 2011 - Marzo
Bacarozzo de Fero 2011 - Marzo

Spettacolare, ci piacerebbe sapere esattamente dove è stato lo scatto, che ad ogni modo pubblichiamo con un generico titolo di riferimento al municipio in questione (la cui sede è in vle Ignazio Silone). Magari Bembo ci precisa nei commenti.

Sul menù di questo mese abbiamo anche una chicca fiscale. Ce la regala una fedele collaboratrice come A.B. che oltre ai soliti ladri di strisce della zona (via Bari, via Benevento) ci segnala questo genio di San Marino a via Morgagni. Da notare anche come Smart e Suv spesso facciano cose molto simili, con evidenti diverse conseguenze, lo ammettiamo.

Ci sono poi due foto su via Boncompagni di Andrea che lasciano ben intuire quanto siano severi i vigili anche nelle cosiddette vie di lusso. Lara aggiunge un elegante doppia soluzione su Corso Vittorio.

E infine, esulando per una volta dalle zebre, c'è una vera e propria domanda che ci fa Angy Bows: "Quella che vedete su Lungotevere dei Mellini è parte della mia macchina con adeguato tagliando di pagamento per le strisce blu, perché tutti gli altri che fanno come gli pare non pagano né la multa né il parcheggio vietato?"

La risposta l'abbiamo data più volte su questo blog: Istigazione alla trasgressione (e alla violenza, ad ingiustizia reiterata). Votate dunque, e ricordate di continuare ad inviarci nuovi candidati a suggerimenti@06blog.it, ai quali potete cortsemente regalare il foglio di partecipazione. Alla prossima!

Bacarozzo de Fero 2011 - Marzo
Bacarozzo de Fero 2011 - Marzo
Bacarozzo de Fero 2011 - Marzo

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: