Pasqua a Roma 2011: Speciale Bambini

Pasqua_2011_Museo_di_Zoologia

Fatta eccezione per chi lavora sempre e per chi non lo fa mai, dal 21 al 27 aprile 2011, approfittando delle scuole chiuse, le vacanze di Pasqua, permessi extra, finte malattie e ponticelli vari, in città iniziano i festeggiamenti per soffiare sulle 2764 candeline di Roma che si protrarranno fino a Pasquetta, in un lungo weekend di iniziative che dedicano una grande attenzione ai bambini.

Per i giovanissimi oltre a tanto cioccolato con sorpresa, e uova di ogni forma, colore e dimensione, già dal prossimo fine settimana una vera colata di cioccolata raggiungerà il Laghetto dell’Eur con Roma Chocolate, e il Necci con il laboratorio di pasticceria dedicato ai dolci pasquali e ai bambini.

Per i più avventurosi non mancheranno le iniziative proposte dal Museo di Zoologia e dalla Cooperativa Myosotis, dal Campus di Pasqua con una "Una Pasqua da Scienziato" dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni il 21, 22 e 26 aprile, alla "Pasquetta in famiglia" del 25 aprile, fino al laboratorio gratuito per bambini dai 6 ai 10 anni “Leonardo e la scoperta della macchina perfetta... il corpo umano" organizzato per il 30 aprile.

Al Technotow di Villa Torlonia nello stesso periodo i bambini potranno improvvisarsi esperti di botanica e di scienze naturali per andare a caccia di indizi guidati dal GPS satellitare della caccia al tesori palmare, fino all’uovo di Pasqua pieno di sorprese.

In squadra o da soli, ma anche genitori contro figli, la Pasqua al Bioparco sarà ricca di laboratori di ogni genere per andare alla scoperta dei segreti della natura, e chissà magari scoprire anche se è nato prima l'uovo o la gallina ..

Anche fuori porta, Pasqua e Pasquetta al Green Park Village di Sutri (VT) offrirà un ricco programma per bambini e famiglie con caccia al tesoro, laboratorio di Ovolandia, spettacolo di burattini, ludoteca tappi in gioco, animazione, spettacoli e Menù speciali per i bambini (anche celiaci) tutto al costo di 20 euro.

  • shares
  • Mail