La Locanda dei Girasoli a tavola con 'Chef Solidali' e stellati

La Locanda dei Girasoli di Roma organizza cinque pasti speciali preparati da grandi 'Chef Solidali', raccogliendo fondi per estendere questa meraviglioso esempio di economia sociale anche in Sicilia.

Sulla tavola de Locanda dei Girasoli non manca mai un sorriso, insieme alle iniziative che arricchiscono il piatto di gusto e creatività. Tra breve anche i manicaretti di grandi Chef, ai fornelli con i ragazzi del locale per 5 pranzi cene (e un pranzo) da Chef Solidali.


- a cena con gli chef Sandro e Maurizio Serva, mercoledì 23 aprile 2014
- a cena con lo chef Angelo Troiani, mercoledì 14 maggio
- a pranzo con gli chef Agata Parisella e Romeo Caraccio, domenica 15 giugno
- a cena con Luciano Monosilio e Alessandro Pipero, martedì 16 settembre
- a cena con Antonello Colonna, venerdì 24 ottobre

Chef con tante stelle nel curriculum e altrettanti piatti originali da realizzare, protagonisti e testimonial di pasti solidali, organizzati ogni volta per un numero limitato di non più di 100 commensali, al prezzo di 100 euro ciascuno, sino alla serata conclusiva, con la raccolta delle ricette originali, a dicembre 2014.

Chef Solidali alla Locanda dei Girasoli

Una maratona di Solidarietà ed Arte culinaria, promossa dalla Locanda dei Girasoli e della cooperativa sociale onlus Sintesi, con il Patrocinio della Regione Lazio e dell'assessorato capitolino allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana e con la collaborazione dell'assessorato al Sostegno Sociale e alla Sussidiarietà di Roma Capitale.

Una delle tante iniziative solidali a sostegno di questo singolare modello di economia sociale, che non lesina menù stagionali che si estendono dal mare ai monti, anche per celiaci e 'diversamente gourmet', e tutto quello che cuoce il forno a legna, a partire dalla pizza.

Un modello che dalla periferia di Roma raccoglie fondi per aprire una Locanda dei Girasoli anche a Palermo, facendo seguito al progetto di formazione Open, che dallo scorso novembre 2013 ha permesso di formare e inserire nel settore della ristorazione ben 10 ragazzi down.

L'appuntamento con i pasti preparati da Chef Solidali, da prenotare online vi aspetta con i ragazzi a La locanda dei Girasoli del Quadraro (in via dei Sulpici 117/H).

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

  • shares
  • Mail