"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 28 marzo al 3 aprile

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dal 28 marzo al 27 marzo

Nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Paolo Benvegnù HermanImperdibile 'stasera lunedì 28 marzo al Circolo degli Artisti il ritorno di Paolo Benvegnù che arriva nella Capitale a presentare il nuovo album "Herman". Formazione allargata (in nove sul palco con tanto di fiati) e l'occasione per ascoltare un live di quelli che ormai abbiamo imparato ad amare. In apertura, il folk di Terje Nordgarden. Inizio concerti ore 21 e 30, biglietto d'ingresso a 12 euro.

Brad MehldauDomani - martedì 29 marzo - all'Auditorium Parco della Musica, il piano di Brad Mehldau: una delle più poetiche e profonde voci del pianoforte jazz contemporaneo, che incarna l’essenza dell’esplorazione jazz, del romanticismo classico e del fascino del pop. Il live solo sarà in Sala Sinopoli alle ore 21, i biglietti vengono venduti a 25 euro per la platea e a 20 euro per la galleria.

Dopo avervi segnalato in apertura i concerti di Paolo Benvegnù e Brad Mehldau rispettivamente lunedì e martedì, mercoledì 30 marzo al Circolo degli Artisti una festa per festeggiare il primo anno dell’Associazione Culturale Eufonicka, con i live di Diana Tejera, ai suoni ricercati dei Progetto Hang, il rock energico de Le Mani e il ritmato blues elettrico dei The Cyborgs, il funk-punk dei Pink Puffers per finire con i fiati e percussioni dei Funkallisto. Inizio concerti ore 21, biglietto di ingresso a 5 euro. Al The Place torna il pop di Massimo Di Cataldo (biglietto formula con cena a 20 euro) mentre il cantautorato di Mimmo Locasciulli sarà al Teatro Golden per festeggiare i 30 anni di carriera con ben quattro serate.

Sempre al Teatro Golden, infatti ma il giorno dopo - giovedì 31 marzo - Ambrogio Sparagna salirà sul palco con Mimmo Locasciulli e i giorni successivi toccherà a Simone Cristicchi, Frankie Hi-NRG e Alex Britti accompagnare l'evento. Prezzo dei biglietti dai 16 ai 20 euro. Venerdì 1 aprile sono attesi sul palco del Circolo degli Artisti i Massimo Volume: dopo il successo incredibile della precedente data, tornano a proporci il loro splendido "Cattive abitudini" con un concerto che non fatichiamo a immaginare memorabile. Iniziano alle 21 e 30, biglietto d'ingresso a 13 euro. Stessa sera, il rap dei Club Dogo all'Alpheus (ingresso a 13 euro + d.p.) mentre tornano i Tetes De Bois con un live al Teatro Ambra alla Garbatella.

Sabato 2 aprile Pino Daniele è all'Auditorium della Conciliazione mentre chi ama sonorità diametralmente opposte, può ascoltare il garage rock dei Vondelpark insieme ai Criminal Jockers al Traffic Club. Le Mura a San Lorenzo propongono il concerto dei Noam, side-project di Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione e il Circolo degli Artisti ospita il folk-rock degli Arboretum in coppia con la promessa indie-rock degli Stornoway (inizio concerti ore 21, botteghino 10 euro). Fine della settimana domenica 3 aprile con il jazz di Roberto Gatto in concerto gratuito alla Sala S.Cecilia dell'Auditorium Parco della Musica, il thrash metal dei Megadeth all'Atlantico Live (biglietto 45 euro + d.p.) e Joe Lally dei Fugazi sul palco del Circolo degli Artisti per Radio Fandango (l'ingresso è gratuito).

  • shares
  • Mail