Domenica 27 marzo 2011 a Roma: il primo stop dei veicoli più inquinanti con l'ora legale

Roma_per_strada

Buongiorno a tutti, avete rimesso l’ora legale o vi state illudendo di esservi alzati più presto del dovuto? Per fortuna è domenica, molti si possono permettere di poltrire tra le lenzuola, per gli altri fuori è una bella giornata, a quanto pare l’ultima prima di tre giorni di pioggia, quindi vi auguro di godervela.

Se avete intenzione di usare l’auto all’interno della Fascia Verde cittadina però attenti, perché i livelli di polveri sottili nell'atmosfera sono di nuovo troppo alti e il campidoglio ha quindi indetto lo stop per i veicoli più inquinanti dalle 7.30 fino alle 20.30.

Gli autoveicoli a benzina Euro 0, diesel Euro 0, 1 e 2, ciclomotori e motoveicoli a due, tre e quattro ruote a 2 tempi Euro 0, minicar a benzina Euro 0 e minicar diesel Euro 0 ed 1, oggi non possono circolare, quindi se non volete approfittare di mezzi più sostenibili, consiglio di fare una passeggiata fuori, magari in uno degli angolino verdi dei dintorni svegliati da primavera, tanto per non dimenticare che cosa ci perdiamo se andiamo avanti così.

  • shares
  • Mail