Al Bioparco nasce una scuola di musica per bambini

bambini a scuola di musica Ho sempre pensato che la musica debba accompagnare ogni momento della nostra vita ed essere conosciuta fin da piccoli. Nel mese di febbraio parte proprio una bella iniziativa al Bioparco: una scuola, organizzata all'interno del Teatro del Pinguini, per insegnare musica ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Il progetto nasce grazie all’attrice Simona Marchini e al maestro José Maria Sciutto, direttore del coro delle voci bianche di Santa Cecilia e docente della scuola. Con l'appoggio morale del neuropsichiatra Giovanni Bollea che ha sempre sostenuto quanto sia importante educare i bambini alla musica fin dal concepimento. E' proprio lui che ha chiesto con forza l'introduzione dello studio e dell'ascolto della musica in tutte le scuole, inferiori e superiori.

C'è sempre bisogno di musica e di armonia nella vita di tutti i giorni. "Vogliamo la musica negli istituti", ha commentato la Marchini, "e non solo per un fatto culturale, ma psicologico. Ogni attività deve essere inframmezzata dalla musica, i bambini hanno bisogno di musica, non solo di algebra".

Non è male avvicinare i piccoli alla pratica musicale e al canto corale. Magari potreste scoprire che il vostro bambino è un fenomeno nel campo!

fonte: tecnicadellascuola.it

foto | nekros_tr

  • shares
  • Mail