27 aprile 2014: la canonizzazione dei papi rischia di rinviare Roma-Milan

Per il 27 aprile 2014, il Prefetto di Roma ha chiesto il rinvio dell'incontro di calcio Roma-Milan, a causa della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II.

27 aprileRoma -  canonizzazione dei papi rischia di rinviare Roma-Milan

La cerimonia di canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II, prevista in Vaticano il 27 aprile 2014, con tutto quello che comporterà in termini di affollamento e misure di sicurezza, rischia di rinviare l'incontro di calcio Roma-Milan, programmato dalle ore 15.00 allo Stadio Olimpico, valido per la trentacinquesima giornata della Serie A TIM 2013/2014.

Il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, a margine di un incontro con il ministro dell'Interno Angelino Alfano, in prefettura, ha già diffuso la notizia della richiesta.

"Abbiamo chiesto al Coni il rinvio della partita Roma-Milan, che dovrebbe essere giocata il 27 aprile, affinché si svolga in un'altra data".

Un provvedimento per alleggerire la pressione sulla città eterna affollata di eventi nel mese di aprile, con la beatificazione a coronamento di 8 giorni costellati dalla via Crucis di Papa Francesco, il giorno di Pasqua e il Natale di Roma.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail