Allerta meteo Roma e Lazio: domenica 23 marzo e successive 24-36 ore

L'ultima allerta maltempo per Roma e Lazio ci mette in guardia per domenica mattina e le successive 24-36 ore

ITALY-WEATHER-RAIN-TIBER


La giornata di oggi sembra aver contraddetto le previsioni di pioggia del weekend, ma ad abbattere le speranze più ottimistiche per la giornata di domani provvede la nota della Regione Lazio, con l'avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile e reso noto dal Centro Funzionale Regionale.

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore sul Lazio “precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali”.

Insomma tuoni, fulmini e saette, accompagnate dai soliti mal-rovesci, con inondazione e vento della malora.

“Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di Criticità idrogeologica nelle Zone di Allerta del Lazio di Codice Giallo-Ordinaria sulle zone Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555″.

Speriamo solo non servano i remi ...

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail