AMA ecco il deposito del degrado, in pieno Centro storico

Mezzi AMA Centro storico

Mi chiedo come possa l'Ama garantire la pulizia della città, il decoro del centro storico e una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, quando non è neanche in grado di occuparsi della pulizia del suo deposito dei furgoncini.

La denuncia arriva direttamente dal presidente del I municipio Orlando Corsetti che, dopo un sopralluogo, ha deciso di evidenziare lo stato del deposito dell'Ama in via Zucchelli. La sede è un palazzo dismesso con una piazzola dove vengono posteggiati i furgoncini che attraversano il Centro storico per la raccolta dei rifiuti.

"Un deposito che versa in condizioni di totale degrado e sporcizia" impressionanti - a detta di Corsetti - con lastre di eternit, batterie di automobili abbandonate e fili scoperti che penzolano in aria. Il tutto a pochissima distanza dal cosiddetto 'Tridente', la cui vicinanza non è un caso.

Nell'area infatti, "dovrebbe essere già stato avviato il cantiere per la realizzazione di un parcheggio interrato del piano Pup del Comune. Ma dei lavori non si vede traccia", precisa ancora Corsetti. Degrado e beffa in un colpo solo, visto che il parcheggio è uno dei passi necessari proprio per contribuire all'opera di pedonalizzazione del - indovinate un po'? - Tridente.

  • shares
  • Mail